Matteo Maffuci: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante degli Zero Assoluto, diventato negli ultimi anni agente di webstar.
Cantante, scrittore, manager e tanto altro ancora. Matteo Maffucci è un artista e un professionista a 360°. Conosciuto nel mondo della musica soprattutto per il suo essere una metà del duo Zero Assoluto, ha regalato alla scena pop vere e proprie perle, prima di dedicarsi ad altre attività. Andiamo a ripercorrere insieme la sua carriera e a scoprire alcune curiosità sulla sua vita privata.
Chi è Matteo Maffucci: biografia e carriera
Matteo Maffucci è nato il 28 maggio 1978 sotto il segno dei Gemelli. Tra i banchi del liceo conosce Thomas De Gasperi. I due stringono subito amicizia e danno vita agli Zero Assoluto. Esordiscono nel 1999 con il singolo Ultimo capodanno.
Nei primi anni di carriera Thomas e Matteo si divertono ad alternare la carriera musicale a quella da deejay per la radio RTL 102.5. Il grande successo arriva con il brano Semplicemente del 2005, escluso dal Festival di Sanremo ma capace di raggiungere il doppio disco di platino.
Lanciatissimi da questo risultato, arrivano a Sanremo l’anno dopo e riescono a spingersi fino alla finale grazie alla canzone Svegliarsi la mattina. Il successo continua con la collaborazione di fine anno con Nelly Furtado nel singolo All the Good Things (Come to an End). Tornano a Sanremo nel 2007 con Appena prima di partire.
Si tratta in effetti dell’ultimo vero successo del duo, che continua a scrivere canzoni ma si dedica soprattutto ad altri progetti. Matteo, ad esempio, nel 2018 ha dato vita alla One Shot Agency, che segue alcune star dei social e cantanti come Alessio Bernabei.
Cosa fa oggi Matteo Maffucci
Tramortiti dalla routine e da qualche insuccesso di troppo, nel 2016 gli Zero Assoluto si sono presi un anno di pausa. Anno moltiplicato poi per sette. Con la pandemia, dopo essersi dedicato ad altre attività, peraltro con grande fortuna, ha deciso di riprendere la propria carriera negli Zero Assoluto e con l’amico Thomas non solo ha lanciato diversi nuovi singoli, ma è anche ripartito in tour nel 2023, con tanto di grande finale al Palasport di Roma.
La vita privata di Matteo Maffucci: moglie e figli
La fidanzata di Matteo Maffucci è stata per diverso tempo Sarah Felberbaum, oggi sposata con il calciatore Daniele De Rossi. Da diverso tempo Matteo ha una nuova ragazza che non appartiene però al mondo dello spettacolo. In alcune interviste il cantante ha dichiarato che proprio questa lontananza dallo star system ha reso la sua nuova fiamma irresistibile, tanto da arrivare fino al matrimonio.
Ch è Benedetta Balestri, figlia di Matteo Maffucci
La donna che ha rubato il cuore del cantante degli Zero Assoluto è in parte una figlia d’arte. Si tratta di Benedetta Balestri, figlia di Marco Balestri, noto autore e conduttore televisivo. Co-fondatrice dell’agenzia One Shot, i due si sono presto innamorati, e nel 2021 Matteo ha trovato il coraggio di chiederle la mano nel modo più romantico possibile: con una proposta durante un viaggio nella città dell’amore, Parigi.
Felici come non mai, l’8 giugno 2024 sono riusciti finalmente a realizzare il loro sogno e si sono scambiati il fatidico sì.
Sai che…
– Il padre di Matteo è Mario Maffucci, direttore del Festival di Sanremo dal 1982 al 2000.
– Oltre che cantante, Matteo è anche scrittore. Ha firmato libri come Spielberg ti odio (2007), Cascasse il mondo (2008) e Rivoluzione Youtuber. Sogni e affari. Le star del web si raccontano (2018).
– Ha vissuto per tanti anni a Roma, la sua città, ma per trovare nuovi stimoli si è trasferito dal 2018 a Milano.
– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.
– Su Instagram Matteo Maffucci ha un account ufficiale da migliaia di follower.